klaira

16/05/2016 ......salve soffro da circa 8 anni di endometriosi è sto procedendo con le cure ....il mio ginecologo mi ha prescritto KLAIRA e da 6 mesi che prendo questo farmaco , ma negli ultimi 2 mesi mi arriva il ciclo in anticipo prima di assumere le 2 compresse rosse ....sono molto preoccupata per questa cosa il mio ginecologo è fuori e sono riuscita ad avere un appuntamento per il mese prossimo . spero di poter avere una risposta per tranquillizzarmi un po . grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , in questi casi si ricorre ad una pillola a più alto dosaggio di estrogeni , utili per la PATOLOGIA ENDOMETRIOSICA .
Nel suo caso il clima ormonale della pillola KLAIRA non è adatto , e quindi il flusso mestruale da sospensione compare prima cioè l'emorragia da rottura che riconosce fra i fattori scatenanti l'assunzione della pillola in orari molto diversi della giornata, la sua ripetuta dimenticanza, ma anche problematiche nell'assorbimento orale e una occasionale e concomitante terapia farmacologica in grado di interferire con la pillola.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
ho fatto le miei analisi di ovulazione ma purtroppo la mia riversa ovarica e bassa ....ora vorrei dei chiarimenti ai miei dubbi giusto che il mio ginecologo non riesce a farlo ....la mia situazione attuale e soffrire da quasi 10 anni di endometriosi sono stata sottoposta in quegli anni a un intervento chirurgico x una grossa cisti di 8 cm mi hanno dovuto anche togliere l ovaio sx ....negli anni ho dovuto combattere con la malattia non capita e da alcuni incompetenti medici che mi hanno fatto stare x i primi 3 anni senza prendere nessun farmaco e non informarmi su cosa significa veramente questa malattia ... cambiando medico ho fatto x circa 9 mesi enantone perche purtroppo con passare di anni la malattia ha colpito anche l altro ovaio trovandomi con una cisti di 4 cm e 2 piccolissime facendo questa terapia si sono ridotte molto il medico ha preferito dopo darmi un farmaco di mantenimento .e passato a visanne dopo 1 anno di assunzione sospendendo questa cura e prendendo il klaira le cisti sono tornate ...allora il medico mi ha consigliato una gravidanza o un operazione ....io ho preferito una gravidanza abbiamo fatto le famosi esami di ovulazione che sono risultati molto bassi ....lui consiglia un operazione urgente ..ora vorrei capire delle cose ...potrei ritornare a prendere altri farmaci x ridurre le cisti ???? oppure e possibile fare una cura senza rimuovere queste cisti x riportare la riserva ovarica a una buona qualità per cercare di avere un bambino senza dover sottoporre a una operazione ???una altra domanda che mi sorge e una persona che ha fatto un operazione chirurgica con una cicatrice verticale dal ombelico in giù si puo sottoporre a una laparoscopia ???? la mia mancata di riserva ovarica da che cosa è dovuta ???? cerco veramente aiuto perché questo medico che sono in cura non è affatto chiaro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assumendo un estroprogestinico (pillola, anello vaginale, cerotto ) mette a riposo il suo ovaio , preservandolo da ulteriori insulti patologici, quindi la miglior prevenzione è l'assunzione di un estroprogestinico.
La possibilità di eseguire una laparoscopia va valutata dal Collega che dovrà eseguire questo esame.
SALUTI
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto