Manovre Pillola Yasmin per Matrimonio

Buongiorno, due mesi fa mi sono fatta prescrivere la pillola per arrivare al giorno del matrimonio (28 maggio) tranquilla. Su indicazione del ginecologo ho preso 2 blister di Yasmin senza interruzione, ad ora il 28 maggio sono effettivamente salva, ma ho sbagliato a fare i conti e il ciclo mi arriva il 2°giorno del viaggio di nozze.
Stasera prendo la 7a pillola del secondo blister.
Lui mi ha consigliato di interromperne l'assunzione quando mancano 10 giorni al matrimonio, che entro 4 giorni dalla sospensione comparirà il ciclo.
Ma siamo sicuri sia così matematico?
Il mio ciclo è irregolare, molto abbondante e dolorosissimo (invalidante direi), averlo il giorno delle nozze potrebbe impedirmi di arrivare all'altare...

Grazie mille dei consigli.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccio una premessa , se dovesse continuare per tre blister di seguito non accade nulla.
Ma per aiutarla , le consiglio di : assumere altri 7 confetti dopo il 21° confetto , prelevando altri 7 confetti dal blister successivo e poi sospenda per 7 giorni in quei sette giorni le comparirà il flusso mestruale.
L'effetto contraccettivo sarà mantenuto !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI