linfonodi inguinali

Buona sera,
ho 45 anni e da quando avevo 20 anni circa, dopo un sforzo con la bici o correndo in modo intenso, diventano più evidenti e con qualche fastidio sordo due linfonodi inguinali di lato opposto. Il medico in passato mi aveva tranquillizzato dicendo che era legato al trauma dello sport. Vale la pena indagare?hanno le dimensioni di circa un 1cm al tatto e di consistenza dura. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se sono lì da 20 anni, sicuramente non sono niente di grave. Se non aumentano di dimensioni e sono rimasti sempre uguali, non mi allermerei e mi fiderei del suo medico curante. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi