Perdite gialle

Salve, sono una ragazza di 22 anni, per circa un anno ho usato l'anello nouvarig come anticoncezionale ma che mi ha anche fatto sparire due cisti che avevo alle ovaie. Ho smesso l'anello da circa due mesi. Quando lo portavo avevo tutti i giorni delle perdite biancastre, ma so questo dovrebbe essere normale. Da quando ho smesso però queste perdite sono diventate gialle, più dense e in maggior quantità, mi bagnano completamente le mutante e io mi sento sempre bagnata, ho proprio la sensazione che scenda qualcosa come durante il ciclo e corro in bagno ma in realtà sono solo queste perdite. Inoltre circa tre mesi fa mi era comparso una specie di brufolo tra la vagina e l'ano, la seconda volta in un anno anche se la prima era sulle grandi labbra a destra internamente. vorrei sapere se secondo lei queste fastidiose perdite gialle potrebbero essere ancora la conseguenza dell'anello o se è il caso di fare un controllo. Premetto che non ho bruciore (solo rarissimamente) e l'odore mi sembra normale. Grazie mille per la vostra attenzione e per il lavoro ce fate!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In questi casi è utile valutare se si è alterato l'ecosistema vaginale con un semplice esame che è la misurazione del ph vaginale.

Spesso queste perdite sono solo dovute a una carenza del lattobacillo di Doderlein, un prezioso amico della salute vaginale che può essere carente a causa di vari fattori, per esempio una funzione intestinale alterata, un abbassamento delle difese immunitarie, una scorretta o un'eccessiva igiene intima, o l'uso di biancheria intima sintetica e aderente.

Il suo ginecologo potrà individuare se si è verificata questa situazione o la presenza di un'eventuale infiammazione e prescriverle una terapia adatta a risolvere questo suo problema.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Gentilissama davvero! Grazie per la risposta! Le auguro una buona serata! Sentirò la mia ginecologa allora