I seguenti motivi evitare

Buon giorno, ho 37 anni alta 170 peso 73 kg ho avuto 2 cesarei conseguentemente ora mi trovo con un laparocele abbastanza evidente, entro 2 mesi presso la asl affronterò un'addominoplastica che avrà come incisione non in orizzontale bensì in verticale, così riferito dal medico che mi ha visitata, per i seguenti motivi evitare di spostare l'ombelico e difficoltà di operare in un tunnel. Chiedo se è possibile pretendere di avere un'incisione in orizzontale anche se non è a pagamento, qualora non fosse possibile in orizzontale l'intervento di un chirurgo plastico è determinante o meno e l'intervento di quest'ultimo in che cosa consiste. Potrò eventualmente rivolgermi ad un'altra asl della zona nonostante abbia già fatto il day hospital pre operatorio e quanto mi costerà lasciare eventualmente l'asl con cui ho avuto rapporti finora.Grazie anticipatamente e saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
l'addominoplastica viene normalmente eseguita con cicatrice orizzonale da spina iliaca dx a spina iliaca sn , con una cicatrice periombelicale ,necessaria per spostare l'ombelico che inevitabilmente si presenta ptosico.Si procede poi alla riduzione del laparocele
Contestualmente si rinforzano i muscoli retti addominali, si elimina la cute in eccesso e si sutura , normalmente con sutura intradermica. Non so se è quanto possa pretendere altro tipo di incisione, essendo l'intervento effettuato in regime pubblico. Lasciare l'asl con cui ha avuto rapporti ,credo non costi assolutamente nulla.
Rimango a Sua completa disposizione.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Gentile signora, concordo con la collega,
se non esiste alcuna urgenza, prima di affrontare l'intervento consulti almeno un'altro specialista,
cordialmente;
Dott.Germano'

Demetrio Germanò