Taglietto forbice sopracciglia

Salve,
circa 15 giorni fa mentre "mi aggiustavo" le ciglia con le forbici mi sono procurato un piccolissimo buchetto da cui è uscito un po di sangue.
Il problema è che adesso nonostante sia passato tutto questo tempo questo buchetto è diventato di colore rosso leggero/rosa e si nota.
La situazione rimarrà sempre cosi? Posso fare qualcosa per evitarlo?

PS: Può essere che stia ancora in fase di guarigione (dopo 15gg)?

Grazie e complimenti per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il colore rosso della cicatrice è assolutamente compatibile con tempo breve trascorso dal momento che si è procurato la ferita. Protegga la cicatrice con un filtro solare durante l'esposizione al sole.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta, ecco la foto del segno spero riesca a vedere..

http://oi68.tinypic.com/novmll.jpg

poi a tal proposito volevo chiederle le seguenti cose..
1) rimarrà il segno?
2) di solito quanto tempo ci vuole per ritornare tutto come prima?
3) Ho in casa una protezione latte solare 30, può andare bene?

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
perchè non mi risponde?.. non capisco..