urinocultura da mitto intermedio con antibiogramma

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni,in cerca di una gravidanza da 10 mesi,ma con problemi di riccorenti cistiti dovuti al batterio Escherichia Coli.
Dopo un'urinocultura negativa del 12/10/15,accompagnata da un tampone vaginale che è risultato positivo alla candida albicans e dopo una cura di 6 gg di ginocanesten,il problema d'infezione alla basse vie urinarie,sembrava passato,ma invece,a febbraio 2016, ho avuto ancora i soliti problemi(dolore durante la minzione,bruciori interni e durante i rapporti) così la mia dottoressa di base mi ha prescritto il monuril.
Il 7/4 /16 ho rifatto l'esame dell'urinocultura,e un'altro tampone vaginale,in quanto, sebbene con episodi isolati e di basso rilievo,i dolori persistevano.
Il risultato è stato negativo per il tampone e positivo all'urinocultura con carica batterica >10.000.000 UFC/ml e con, identificazione del microrganismo isolato, Escherichia Coli.
Il mio medico di base, mi ha detto detto che avevo una leggera infezione alle vie urinarie e mi ha consigliato di prendere degli integratori di cramberry.
Il 13/5 però,ho richiesto al mio medico,nuovamente,la prescrizione di un'urinocultura,che mi ha dato i seguenti risultati:

microrganismo isolato:Enterobacter clocae

Ampicillina < uguale 2 RESISTENTE
Amoxicillina/clavulanato 4/2 RESISTENTE
Ceftazidime <uguale 0.5 (SENSIBILE a tutto il resto)
Cefixime <uguale 0.5
Ciprofloxacina <uguale 0.25
Cefalexin 8 sensibile
Cefotaxime <uguale 1
Ertapenem <uguale 1
Cefepime <uguale 0.25
Fosfomicina <uguale 16
Gentamicina 2 sensibile
Imipenem < uguale 0.25
Meropenem <uguale 0.125
Tombramicina 2 sensibile
Trimetoprim/sulfam. <uguale 1/19
Piperacillina/tazobact < uguale 4/4

commento:Enterobacter clocae è intrinsecamente resistente a Ampicillina,amoxicillina,cefazolina e cefoxitina

Ad oggi ho ancora bruciori lievi, all'interno dell'utero e leggero senso di pizzicorio.
La dottoressa mi ha prescritto il monuril 1 bustina da 3g per 2 sere.
Volevo sapere da voi se è il caso(visto che non me l'ha prescritto) di fare subito dopo la cura un'ulteriore urinocultura e se secondo voi,queste continue infiamazioni all'apparato urinario,possono essere la causa di un mancato concepimento in questi mesi e qual'ora dovessi fare ancora un'urinocultura,il cui risultato sia ancora positivo,secondo voi,qual'è la cura migliore da mettere in atto avendovi fornito il mio antibiogramma.

vi ringrazio e spero vivamente di riuscire a avere una risposta, che possa aiutarmi a guarire ,da questo problema che mi porto dietro da tempo.
saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua ora l'indicazione terapeutica datale dalla sua dottoressa di fiducia, dopo antibioticoterapia dovrà aspettare 10-15 giorni e poi dovrà ripetere eventualmente la valutazione colturale con relativo antibiogramma che potrà eventualmente suggerire la nuova strategia terapeutiche che sempre le sarà prescritta dal suo medico di fiducia o dal suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,
mi ha tranquillizata e seguirò senza d'ubbio il consiglio che mi ha dato nel ripetere l'esame a distanza di 15 gg.

saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
Se lo desidera poi ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.