"rx torace bilaterale"

Buongiorno,
vorrei avere un chiarimento.
Cosa significa "RX Torace Bilaterale"?
È la classica RX che di solito si effettua (Postero Anteriore e Latero Laterale)
oppure è particolare?
Lo chiedo perché ho fatto la RX e quando ho chiesto RX bilaterale mi è stato eseguito l esame di cui sopra
tra parentesi. L esame è uscito negativo, ma data la mia ansietà mi chiedo se sia stato eseguito correttamente quello giusto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ignazio Indorato Radiologo 9
Salve,
l'esame standard del torace viene canonicamente eseguito nelle proiezioni postero-anteriore e latero-laterale. Ove le condizioni del paziente non lo consentissero (es.paziente allettato) ci si limita ad una valutazione suproiezione antero-posteriore.
Nella fattispecie, posso confermarLe che la bilateralità va intesa come doppia proiezione, secondo i parametri che Le ho si descritto (antero-posteriore e latero-laterale).
Cordialmente

Dr. Ignazio Indorato