Cardioaspirin 100 mg due volte alla settimana

Gentilissimi Dottori,
Sono una signora di 63 anni.
Sono sana e non ho mai avuto nè ho disturbi di salute.
Svolgo regolarmente le visite di routine e le analisi del sangue.
Tutte queste visite ed analisi risultano nella norma.
Recentemente, come controllo di routine, ho svolto un ecocolordoppler arterioso e venoso ed è risultato tutto nella norma.
Vorrei chiedere gentilmente un consiglio.
Oggi si insiste molto sulla prevenzione.
Secondo voi, come consiglio, sarebbe utile prendere la cardioaspirin 100 mg? Esclusivamente come prevenzione giacchè, ripeto, non ho alcun disturbo o patologia.
Se la Vostra risposta fosse affermativa, essendo appunto un qualcosa esclusivamente di prevenzione, forse prenderla tutti i giorni sarebbe eccessivo?
Potrei prenderla ad esempio solamente due volte a settimana?

Ringrazio moltissimo in anticipo per la Vostra risposta

Distinti e cordiali saluti

Resto, gentilmente, in attesa di un cortese riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In assenza di fattori di rischio non ha granche' senso assumere aspirina.
Se pero' uno decidesse di assumerla e' opportuna una dose giornaliera.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso