Anoressia

Salve io scrivo per avere un altro parere è confrontarlo con quello della mia psicologa. Due anni fa sono entrata in terapia in quanto non riuscivo più a gestire la mia vita a causa dei continui attacchi di panico che avevo pur curandone con dei psicofarmaci che prendevo da 7 anni. Con la psicologa abbiamo deciso di calarsi per arrivare a sospenderli. Ad oggi sono ad una goccia al giorno. Dopo i aver cominciato a sospenderli ho cominciato a perdere peso fino ad arrivare ad oggi che non riesco a mangiare perché faccio fatica a deglutire. Fatto una ecografia e non c'è nulla. Conclusione mi è stato detto che il mio disturbo d'ansia si è trasformato in anoressia o meglio secondo la psicologa c'era già precedentemente. Ora chiedo è possibile??? Io non conto calorie, mangio cioccolato dolci, no pratico sport.. l'unico problema che non riesco a mangiare per la fatica a deglutire. Dunque può essere comunque anoressia? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Con la psicologa abbiamo deciso di calarsi per arrivare a sospenderli"

Genrile Utente,
La farmacoterapia va somministrata e sospesa dopo una visita, un controllo e con supervisione medica, cioè avrebbe dovuto rivolgersi a chi glie l'ha prescritta, immagino lo psichiatra.

Torni dal medico per visita medica scrupolosa, poi si stabilirà il da farsi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signora,
I disturbi del comportamento alimentare sono la spia di un problema molto piu' ampio.
Quindi e' su questo che Lei avrebbe dovuto lavorare. Forse lo ha fatto ma non e' stato sufficiente.
Parli di nuovo con la Sua terapeuta di questa insoddisfazione che prova. Della sua insicurezza di stare seguendo un percorso produttivo.
Il fatto di avere scritto a noi fa ipotizzare che Lei non si senta proprio a Suo agio. E questo non e' un bene per Lei!
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132