mal di testa e tremori a digiuno. forse è la gastrite?

salve! ho 38 anni, sono alta 1,70 per 58 kg, cammino molto e sono una persona sana. da circa un paio di mesi mi capita una stana cosa. ogni volta che sto a digiuno per piu di un paio d'ore, specie se faccio attività fisica (anche leggerissima come una passeggiata) comincio a avere una sensazione allo stomaco tipo gastrite, dolori allo stomaco , mal di testa e tremori a tutto il corpo, specie le mani. tanto che non riesco a tenere bene una matita in mano. mi passa solo se mangio, e non basta una caramella o qualcosa di dolce (all'inizio pensavo fosse un po' di ipoglicemia) devo mangiare parecchio, tanto da "riempire lo stomaco" in questo modo dopo una mezzoretta passa tutto!
ho fatto le analisi circa un anno fa ed era tutto a posto. ho misurato anche la pressione in quei momenti e ce l'ho normale, sui 70-120.
dato che sto bene solo riempiendo lo stomaco ho pensato potesse essere collegato alla gastrite che periodicamente mi viene (la curo con lansoprazolo e gaviscon, secondo prescrizione medica) però in questo periodo normalmente non ho gastrite, quella sensazione mi viene solo durante queste strane crisi!
ps. non ho cambiato dieta o alimentazione, mangio tutto in modo equilibrato.
cosa dovrei fare? qualche analisi forse o altro? è molto fastidioso...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa essere ugualmente un problema di gastrite, anche se non ha sintomi gastrici, ma il senso di fame é un segno. Riprenderei la terapia con lansoprazolo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)