Frattura V metatarso

Buongiorno,

Al momento sono all'estero e quindi mi tranquillizzerebbe un consulto medico aggiuntivo.
Ho avuto una storta alla caviglia che mi ha riportato una lesione ossea al V metatarso. La lesione è composta, non dislocata, con i due monconi ossei che sono rimasti in situ (è stata definita come frattura NON grave). E' avvenuta 5 giorni fa ed il piede risulta ancora edematoso e con ecchimosi. Sono eparina da 4 giorni.

Mi è stato prescritto un tutore, che però non mi è stato detto come usare: io non lo indosso la notte perchè mi fa fatica addormentarmi.

Vorrei sapere quali sono più o meno i tempi di recupero, se ci sono farmaci o integratori per accelerare la guarigione e come utilizzare il tutore.

Grazie mille.

Antonio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com