parafimosi

Salve,
ieri ho effettuato un controllo andrologico e mi è stata diagnosticata una parafimosi. La terapia consigliata consiste in esercizi di scappucciamento avvalendosi di una crema anestetica, però non ho ben capito come effettuarli. La crema poi può essere adoperata a mano nuda, oppure è consigliabile utilizzare un guanto o qualcosa di simile?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
credo che le abbiamo diagnosticato una fimosi, non una parafimosi, sennò la avrebbero operata.La crema va applicata su prepuzio una ora prima e con guanto di gomma.