forte mal di stomaco

Buonasera, ho 48 anni e soffro spesso di mal di stomaco, da 15 anni esattamente. Finora ho fatto 7 gastroscopie nel corso di questi anni e l'esito sempre lo stesso.....reflusso, ernia iatale a volte di 2 a volte di 3 cm....mai avuto elicobacter, mai erosioni, mai ulcere........i miei sintomi sono abbastanza subdoli, forse più atipici che propri del reflusso......sento bruciore forte in gola, dispnea costante,cuore che trema, forte difficoltà a deglutire, sento sempre sensazione di cibo appiccicato in gola!....Ultima gastroscopia di controllo 3 anni fa e da allora non ho mai smesso di prendere Lucen 40 , Lucen 20, Antra 20, li alterno in base ai periodi più o meno critici.......ora è da circa 1 mese abbondante che sento qualcosa di nuovo.....forte dolore alla bocca dello stomaco e sensazione di vuoto allo stomaco,tanta eruttazione, crampi e rumori, leggera nausea perlopiù mattutina, e a volte improvvisamente mi si chiude la faringe e non respiro per 4 o 5 secondi ( laringospasmo?)......ho girato vari specialisti qualche anno fa ( otorino, pneumologo gastroenterologo) , non sono ancora andata dal medico curante perchè mi risponderebbe che devo ripetere gastroscopia , e non può farmi niente visto che già faccio terapia , che ripeto non ho mai interrotto un solo giorno per 3 anni.......è da un mese che prendo il Lucen da 40 , una cmp al giorno ma stavolta senza risultati ,per quando riguarda il dolore non è continuo ma è giornaliero....che faccio? ripeto gastroscopia o c'è qualche nuovo farmaco miracoloso?....dimenticavo 10 anni fa feci anche la phmetria che confermò il reflusso,......vorrei tanto non fare la gastroscopia visto che l'ultima è stata traumatica per colpa della mia difficoltà a deglutire non riuscivo ad ingoiare la sonda e hanno dovuto sedarmi , infatti ho dormito!....ringrazio chi gentilmente vorrà darmi un consiglio....inutile dire che ho paura di un tumore , questo lo avrete già capito.....grazie a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei la gastroscopia con adeguata sedazione e successivamente una visita gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it