Utente 408XXX
Salve, da quasi 1 anno assumo la pillola belara, negli ultimi 6 mesi ho rapporti con il mio (primo) ragazzo, e da 5 non usiamo il preservativo, ma bensì la pillola e il coito interrotto (è una sua decisione, non si fida al 100% della pillola, che comunque prendo per problemi ormonali)... Questo mese ho dovuto assumere il Klacid per una settimana e due pastiglie di fluconazolo, entrambe medicinali, che a detta del medico non interferirebbero con la protezione della pillola (è vero questo? Durante l'assunzione non ho avuto spotting o problemi gastrointestinali)... Ora sono al 5 giorno di stop, ho un leggerissimo indolenzimento alle ovaie (penso possa anche essere psicologico) ma ancora niente flusso... Premetto anche che la pillola la prendo religiosamente, tutti i giorni e stessa ora, massimo 30 min di ritardo...
Quante possibilità ci sono che io sia incinta?
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Scarsissime quasi nulle , se poi continua ad adottare il coito interrotto (NON CONDIVIDO !!) , non riesco a pensare all'insorgenza di una gravidanza INDESIDERATA .
SALUTONI
[#2] dopo  
Utente 408XXX

Iscritto dal 2016
Il coito interrotto non lo utilizziamo come metodo contraccettivo, ma diciamo come "copertina di Linus", ed è stata una scelta del mio ragazzo, all'inizio per me era indifferente, ma ora che ho questo ritardo (da cosa può essere dovuto? Stress? L'antibiotico?) mi sto aggrappando a qualsiasi cosa pur di avere anche una minima rassicurazione sul fatto di non poter essere in alcun modo incinta... Come mai non condivide l'uso del coito interrotto insieme alla pillola? La ringrazio per la sua cortese risposta
[#3] dopo  
Utente 408XXX

Iscritto dal 2016
quindi il Klacid non interferisce con la pillola o ne riduce l'effetto, giusto? (Idem per il fluconazolo?)...
Scusi le mille domande, ma sono veramente spaventata, visto che so di aver assunto la pillola correttamente ma non capisco il perché non arriva il flusso
[#4] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se fa un test di gravidanza si rassicura, ma l'assenza di mestruazioni potrebbe essere legato al particolare clima ormonale della pillola che sta assumendo.
SALUTI
[#5] dopo  
Utente 408XXX

Iscritto dal 2016
Posso farlo anche se l'ultimo rapporto l'ho avuto lunedì mattina? Clima ormonale della pillola?
[#6] dopo  
Utente 408XXX

Iscritto dal 2016
Dottore, la ringrazio tantissimo per la sua pazienza, è davvero un angelo! Fortunatamente è appena iniziato il flusso... La ringrazio ancora 1000 volte, visto che so di essermi lasciata prender dal panico, e lei è stato davvero paziente!
[#7] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
SALUTONI