Valori emocromo alterati

Gent.li Dottori,
se è possibile vorrei avere dei chiarimenti circa alcuni parametri dell'emocromo fuori norma.. ho postato un consulto nella sezione diabetologia ma solo per il valore di glicemia.
Emocromo
WBC 7.9
RBC 5.20 *H
Hgb 13.2
Hct 41.3
MCV 79.4 *L
MCH 25.3 *L
MCHC 31.9 *L
RDW 14.1
Plt 275
MPV 7.1
Formula leucocitaria nella norma tranne eosinofili # 0.0
Sideremia 87 (40-160)
glicemia * 104 (60-100)
Mi preoccupa il fatto che i globuli bianchi sono sempre più alti dei rossi, i rossi sono segnati per un valore superiore e MCV MCH MCHC sono bassi..e gli eosinofili sempre a 0.0..
C'è qualcosa da approfondire? È da qualche anno che ci sono sempre questi valori, però ora vorrei procedere con altre analisi se è il caso.. l'età avanza e la prevenzione è importante.
Grazie per il gentile riscontro.,
Buona giornata!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Verosimilmente lei è portatrice di treit talassemico. Se non è a conoscenza di ciò da fare è l'elettroforesi dell'emoglobina.
Potrebbe essere utile determine la sideremia, ferritina e transferrina.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo però non mi è stato mai detto...allora farò un'elettroforesi dell'emoglobina più ferritina e transferrina, poi l'aggiorno.
Invece i globuli bianchi sempre più alti dei rossi (in alcune analisi arrivano anche a 8/9) sono da approfondire?
Ho fatto emocromo, chimica clinica, elettroliti, sieroproteine e coagulazione, i valori alterati sono risultati: colinesterasi, albumina e rapporto A/G leggermente inferiori al range di riferimento.
Comunque grazie per la risposta e buona giornata!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Numero dei Globuli Bianchi perfetti.
In attesa di sue nuove.
SAluti