Nefrite o cos'altro?

Esami urine 2013: tutto negativo
creatinina: 0,54 egFr 125

Esami urine 2014:

PH 7
Proteine tracce
Batteri +
tutto il resto negativo

Esami urine 2015

PH 7
Proteine 70
Batteri +++
rari leucociti e rare emazie
Tutto il resto negativo

Creatinina 0,52 egfr: 134 (esami fatti perché dopo assunzione di Moment e Oki per una settimana mi sono "gonfiata", edemi palpebre e caviglie scomparsi da soli in 10 giorni)

Esami ripetuti dopo un mese di cura con ACIDIF e Fermenti lattici

PH 7
Proteine 70
tutto il resto negativo, sedimento negativo

Perché rimangono le proteine? colpa dell'infezione o della nefrotossicità dei farmaci?
Nel caso di nefrite da farmaco si sarebbe alterata anche la creatinina? Si può guarire da questa patologia?
Le mie proteine torneranno mai a zero?
Altrimenti quali patologie renali si presentano con SOLA proteinuria? sono tutte croniche o curabili?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
È più una domanda per nefrologii che per urologi. Cerco di girarle la domanda nel settore più appropriato. Cordiali saluti