Mal di testa strano. dolori nuca e naso.

Salve.
Ho 17 anni.
Da 2 giorni ho degli strani sintomi.

Mi sono accorto, soffiando il naso, di avere un forte mal di testa, quasi come una forte morsa che mi premesse la testa e le ossa del naso.
Se tossisco ho delle fortissime fitte alla testa.
Mi son accorto che tutto peggiora se sono sdraiato, seduto o comunque non in piedi.
Il collo riesco a muoverlo benissimo e sendo piccole fitte solo alla nuca, ma non sempre.

Sembrano quasi i sintomi di una forte influenza, ma il raffreddore, tosse e febbre mi sono passato da 10 giorni e non ho più niente di tutto ciò.

Una cosa strana che mi capita è quando tappo il naso con le dita e provo a respirare dal naso... il dolore è atroce.
Stessa cosa l'ho notata fischiando con le dita o se picchio il palmo della mano sulla testa.

Inizio ad avere le mie solite paure...

Cosa potrebbe essere?
Sono sintomi noti di qualcosa?
Devo andare dal dottore?
Altro?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Barbara Filosa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 14
Gentile utente,
i dolori che Lei riferisce insorgono dopo un aumento della pressione intra-nasale (soffiando/tappando il naso). avendo avuto un'influenza alcuni giornì fa può residuare una infiammazione del naso e dei seni paranasali.se il dolore è davvero così forte Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Barbara Filosa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio della rapida risposta.
Oggi ho dormito circa 3 ore.
Mi sono svegliato da 15 minuti e noto che sta migliorando.
Ora il dolore, mi sembra di averlo solo 'colpendo' la testa con la mano...
Se tossisco, ce l'ho molto poco.

Volevo solo sottolineare una cosa riguardo al fatto di tappare il naso e respirare... il dolore è fortissimo solo inspirando.

E comunque non capisco perchè il dolore arrivi fino alla nuca e stamane, nel girare il collo agli estremi destro e sinistro, avevo dolore al naso.

DIMENTICAVO CHE INCHINARMI PER 4-5 SECONDI MI è IMPOSSIBILE, TALMENTE MALE HO.

Ringrazio ancora, di cuore.
[#3]
Dr.ssa Barbara Filosa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 14
anche abbassare la testa aumenta la pressione intra-cranica ed intra-sinusale.
sarebbe utili effettuare anche una tc cranio e seni paranasali.
saluti