Misuratore automatico PA

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione..

Volevo togliermi un dubbio sui misuratori automatici per misurare la PA.

Sono affidabili? Le misurazioni quanto possono differenziare in percentuale dalle misurazioni fatte con strumenti professionali? E danno misurazioni superiori o minori da quelli professionali?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Impossibile risponderle, dal momento che i misuratori automatici non sono granche' attendibili (gia' quellia bracciale, figuriamoci quelli da polso); grande variabilita' e' legata al manicotto che si gonfia che andrebbe adattato alla circonferenza del braccio del paziente , cosa che non e' possibile con certezza col misuratore automatico.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso