Esami per herpes genitalis

Salve, volevo sapere se è possibile essere informato su quali sono gli esami del sangue che devo fare per vedere se la mia ragazza è affetta dal virus herpes genitalis, visto che sono portatore da circa 7 anni e la mia ragazza non ha mai avuto sintomi.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
generalmente una diagnosi che conferma un problema acuto legato alla presenza di un Herpes genitalis è clinica e quindi diretta da parte di un dermatologo. Comunque i metodi più utilizzati per la ricerca del virus sono rappresentati dalla coltura virale e dalla ricerca del DNA del virus; poi, anche se meno sensibile, è utilizzata anche la ricerca degli anticorpi. Questa tecnica può contribuire a diagnosticare un'infezione acuta da Herpes genitalis soprattutto se viene effettuata su campioni raccolti durante la fase acuta della malattia e se è capace di dimostrare un incremento dei livelli anticorpali. Tutte queste indicazioni diagnostiche comunque devono essere valutate assieme al suo medico curante che, esaminato in prima istanza il suo "problema", potrà eventualmente indirizzarla poi verso una più mirata valutazione specialistica .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dot Beretta la ringrazio molte per la risposta, prenderò subito un'appuntamento con il mio dermatologo e ne parlerò con lui.
Grazie mille
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
comunque , se lo desidera , ci tenga informati sui futuri ed eventuali sviluppi del suo problema clinico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com