La dieta un po leggera che mi ha consigliato il medico

Buongiorno ho 35 anni e
Volevo chiedere se questa cura che sto facendo x dei dolori/bruciori di stomaco che ho da piu di 15 giorni hanno bisogno di piu tempo.
Ricapitolando ho questi disturbi accompaganti anche da piccoli dolori intercostali nella parte sinista e dolori lievi dietro la schiena e questo bruciore che parte dal centro del petto fino allo stomaco, il mio medico mi ha detto che probabilmente sara una gastrite e mi sta facendo fare questa qura mattina lucen da 40 e prima dei pasti peridon e dopo i pasti gaviscon
Dimenticavo questi disturmi aumentono a stomaco vuoto e se faccio un piccolo sgarbo a la dieta un po leggera che mi ha consigliato il medico e noto spesso che ho anche del prurito in gola.
In attesa di una risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho detto nel precedente consulto la terapia per fare effetto ha necessità di tempo. Non si allarmi i sintomi sono acido-correlati, quindi si potranno controllare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x tutto quello che fate e la tranquillità che trasmettete.
Volovevo solo sapere visto che il medico mi ha fatto iniziare con il riopangel e poi sostituito con graviscot vorrei sapere tra i 2 quel era quello piu consigliato? E se devo continuare con questa dieta leggera che mi ha consigliato il medico?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il migliore é quello che fa più effetto in lei. Anche l'alimentazione é relativa: bisogna ridurre i cibi che derminano acidità.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, continuero la cura come mi ha consigliato.
Volevo chiedere l'ultima cosa, durante la visita il medico ho notato l'interno degli occhi un po gialline mi ha fatto fare esami del sangue x controllare i valori del fegato ho portato i risultati e mi ha detto che potrei avere la sindrome di Gilbert.la mia domanda è questa sindrome puo essere collegata hai miei disturbi?
Un cordiale saluto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Tale sindrome é asintomatica e non evolutiva.

[#6]
dopo
Utente
Grazie x la sua disponibilità le auguro una buona domenica
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.....

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo ancora, ma ancora nonostante la cura non sento nessun miglioramento anzi mi è aumentato il bruciore di gola e la sensazione di prurito in gola volevo fare un esame del sangue il GastroPanel ho visto su internet che è un ottimo test che sostituisce la gastoscopia o sbaglio???
Cordiali saluti.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può eseguire ma non sostituisce la gastroscopia...

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta,volevo chiede se questo esame conviene farlo e poi in base all'esito eseguire o no una gastroscopia?
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Potrebbe essere un esame preliminare ....

[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Adesso mi informo in quale struttura eseguono questo esame e poi in base a esito mi organizzo con il medico sul cosa fare.
Le auguro una buona giornata e la ringrazio nuovamente
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.

[#14]
dopo
Utente
Salve dottore sono stato dal gastroenterologo e mmi ha prescritto questa cura da fare x 3 mesi lucen 20mg tutte le mattine poi levopraid 25 mg prima dei pasti per un mese e esoxx one dopo pranzo e cena (lucen e esoxx per 3 mesi) gia sono passato 20 giorni e sembra che la situazione stia miglioramdo ma ho notato che le mie feci ultimamente sono molto morbide e galleggiano
Cordiali saluti
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui pure la terapia e non pensi alle feci....

[#16]
dopo
Utente
Grazie dottore e buone domenica