Dolore alla masticazione dopo devitalizzazione

Salve. Circa una settimana fa mi sono recata dal mio dentista a causa di un'elevata sensibilità al freddo su un premolare superiore. Dopo aver fatto una visita accurata e dopo una radiografia endorale ha deciso di devitalizzare il dente. Subito dopo la prima seduta in cui ha aperto il canale, disinfettato ecc...mi ha dato subito un antinfiammatorio da prendere prima della fine dell'effetto dell'anestesia in quanto avrei potuto avvertire del dolore cosa che è effettivamente successa. Sono stata con dolore per 2 giorni e nessun antinfiammatorio calmava il dolore. Il medico poi mi ha detto di prendere una tachipirina 1000 2 volte al giorno e un qualsiasi antinfiammatorio al bisogno in quanto se non passava il dolore non poteva procedere con il secondo step. Mi chiedo anche perchè non mi abbia prescritto un antibiotico. Sono andata giovedì mattina dove ha chiuso il canale e messo di nuovo un cemento provvisorio in attesa di procedere con un intarsio. Ora sul quel dente sento ancora dolore durante la masticazione e sulla pressione della cuspide. È una sensazione normale? Dovrei prendere un antinfiammatorio o passerà col tempo?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il decorso della sua cura canalare non è quello solito. Il dolore è tra le prime cause di devitalizzazione e lo scopo della cura è quello di annullarlo.
Ora il dolore residuo, dopo la chiusura dei canali, dovrebbe ridursi e poi scomparire entro breve tempo.
Le chiedo se sono state fatte radiografie prima,durante e dopo la cura.
Sarebbe così più facile ,da parte del suo dentista, darle una risposta più mirata di quanto si possa fare su internet.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dr. Ponzi, il mio dentista ha fatto RX endorale più volte, prima durante e al termine del lavoro svolto. Dalle radiografie non risulta nulla di anomalo. Mi chiedevo solo se fosse normale il dolore che sento alla masticazione. Ovviamente cerco di mangiare dall'altro lato perché il dente ancora è fragile ed essendo un premolare ancora di più.
La ringrazio per il suo consulto.