Intorpidimento braccio

Buongiorno , da un po di anni mentre guido la moto ,dopo una 20 di minuti comincia ad intorpidirmi la mano dx, poi man mano tutto il braccio e mi duole la spalla , devo scuotere la mano spesse volte ...altrimenti perdo la sensibilità dell'acceleratore e freno anteriore.
da cosa può dipendere????
da cervicali (di cui soffro)?? da postura scorretta??? dal fatto che string troppo il manubrio??
che visite mi consiglia???
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se il formicolio interessa solo le prime 3 o 4 dita (mignolo escluso), potrebbe trattarsi di una Sindrome del Tunnel Carpale.

Conviene fare una visita specialistica da un Chirurgo della Mano, che, nel caso, le consiglierà di fare una elettromiografia (EMG) agli arti superiori.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante provvederò sicuramente ......
Eraldo
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.