C'è il rischio di una gravidanza

Salve,
da dicembre ho iniziato a prendere la pillola e ieri sera (sabato 21-05) ho dimenticato di prenderla. Ho avuto l'ultimo ciclo dal 14-05 al 18-05 e ieri sera sarebbe dovuto essere il 4 giorno di assunzione. L'ho presa appena me ne sono ricordata ma le 12 ore erano già passate da un'ora e mezza circa. L'ultimo rapporto l'ho avuto giovedì sera quindi due giorni prima della dimenticanza! C'è il rischio di una gravidanza?
Grazie in anticipo!!
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Salve,
Da ciò che lei scrive escludo la possibilità di una gravidanza.
Oltretutto il rapporto a rischi è avvenuto due giorni prima della dimenticanza
Per cui la pillola presa con un ora e mezzo di ritardo, Non dovrebbe aver compromesso l'efficacia della pillola quale anticoncezionale .