Aglio benefico... Ma quanto?

Buongiorno,

Ho letto che l'aglio ha proprietà benefiche per l'organismo, dal punto di vista digestivo e cardiocircolatorio... forse l'unico problema che potrebbe avere è una questione di odore.
volevo chiedere: OGNI QUANTO e COME lo si dovrebbe assumere?
Io personalmente ne prendo uno spiacchio (togliendo la buccia) a stomaco vuoto e inghiottendolo con acqua come se fosse una pastiglia. Se si esagera può essere nocivo?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Assumere l'aglio come se fosse un farmaco ("Io personalmente ne prendo uno spiacchio (togliendo la buccia) a stomaco vuoto e inghiottendolo con acqua come se fosse una pastiglia.") mi sembra un'esagerazione...

Lo usi regolarmente in cucina, come ingrediente, per la preparazione dei Suoi piatti; otterrà ugualmente i suoi principi attivi!

Prego,
dott. Serafino Pietro Marcolongo
[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore, ma le sembra un esagerazione perché potrei avere dei danni allo stomaco/intestino per via di questo tipo di assunzione? molti siti internet dicono che quando l'aglio è crudo mantiene molto di più le sue proprietà benefiche.. Poi addirittura c'è qualcuno che lo assume così ogni giorno.. Io lo farei solo 1 volta alla settimana