Ansia o cuore

Salve sono una ragazza di 27anni con due bimbe ,6mesi fa ho avuto un attaco di panico e poi la cosa e' continuata.. Mi hanno fatto analisi del sangue e test della tiroide ma tutto negativo. Ho esaguito il 10maggio un hotler e non mi hanno fatto sapere nulle e ad aprile un test da sforzo ed ecocuore e non so nulla...
Se era grave avvisavano?o vado a vedere se si sono dimenticati di me? Poi e' possibile che questi attacchi di panico mi abbiano rilasciato dolori muscolari che vanno e vengono in tutto il corpo internamente?o devo effettuare altre visite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi sembra inverosimile che lei non abbia ricevuto l'esito dell' Holter che dell'ecografia (che poi viene consegnato al termine dell'esame).
Lo richieda con insistenza.
Detto quersto mi pare che il suo principale problema sia l'ansia che va curata

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore il 22aprile ho fatto il test da sforzo ed ecocardiogramma e ancora non so nulla... E poi il 10maggio l'Holter ancora non ho risposte, e' impossibile che ancora non sono pronti i referti. Andro' domani e insistero'. Mi mettono piu' ansia addosso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' un suo diritto avere tali referti.
Faccia eventualmente telefonare dal suo Medico curante
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore ma questi dolori al volto cosa possono essere? Volto collo spalle sopra e torace . Da quando ero piu' piccola ho sempre il cardiopalmo. Prima non me ne preoccupavo adesso invece mi sto preoccupando.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono dolori di origine non cardiaca.
Smetta di preoccuparsi e pretenda il risultato degli esami che ha fatto

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Si dottore
[#8]
dopo
Utente
Dottire ma puo' capitare che un soggetto ansioso in un elettrocardiogramma riporta la tachicardia?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certamente.
Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Salve dottor Cecchini finalmente ho avuto le risposte dal cardiologo. Stasera passo a ritirare dal medico. Ma vorrei un suo parere. Vorrebbero darmi delle pillole per regolarizzare il battito. Ciò vuol dire che qualcosa non va?e hanno detto che non ci sono da fare altri accertamenti . Lei cosa ne pensa? Io per ora ho fatto ergometria. Hot24 test da sforzo ecocardiografia ed elettrocardiogramma dicono che ho tachicardia. Forse il dottore stasera vorrà dirmi altre cose..

[#11]
dopo
Utente
Sono molto preoccupata... Ho sempre fiato corto e peso al torace... In poche parole sto proprio male... E ho paura che da un momento all'altro possa morire...e penso alle mie bimbe. Dottore che ne dice se mi metto nelle orecchie del mio medico curante per prescrivere un rx al torace?oppure altro che lei sapra'

[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gentile Signora,

possibile che dal 22 Aprile lei non abbia ancora l'esito degli esami?
E se non mi dice l'esito come pensa che io possa essere di aiuto?
Ci contatti appena ha i referti degli esami che ha eseguito (piu di 3 mesi fa !!!)

Arrivederci
cecchini
[#13]
dopo
Utente
Si dottore mi ha contattato ieri il medico di famiglia dicendo che il referto e' arrivato il 21 luglio. Stasera mi dira' tutto