Forte prurito - Allergia o malattia della pelle?

Buonasera , da un pò di tempo a questa parte mi capita di avere un fortissimo prurito alla parte medio alta della schiena quando sudo leggermente.

Non serve che suda un modo eccessivo perchè si manifesti il prurito e anche a sudore passato il prurito persiste .

E' molto pungente come prurito al punto da non riuscire a non grattarmi.

Sulla schiena non ci sono segni visibili di bolle o irritazioni.

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, spesso il prurito è un vaso di Pandora in cui si c'erano tante situazioni diverse: capita anche che alcune cause di prurito non siano legate a malattie dermatologiche o ad allergie cutanee ma anche solo e soltanto a stress psicosomatico. Questo non certo per fare diagnosi ma per farle capire quanto è complessa una diagnosi a partire da questo sintomo. Le consiglio sicuramente la visita dermatologica.

Dr Laino
Direttore
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it