emicrania retinica

Spett. Medici,
vorrei capire qual è lo specialista cui dovrei rivolgermi per l'emicrania retinica. Non mi sto riferendo a quella oftalmica, cioè all'aura, ma a quella monoculare con spasmi alla retina. L'oculista cui sono andato ritiene che sia di pertinenza del neurologo, ed il neurologo ritiene che sia di pertinenza dell'oculista. Nel frattempo ho avuto 2 spasmi oculari all'occhio con danno permanente alla retina. La situazione è che mi dicono di prendere Migrasoll per la crisi emicranica e aspirina durante la crisi. Il problema è che io questi problemi agli occhi li ho tutti i giorni, di solito transitori, ma 2 sono rimasti permanenti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Lo specialista è in Neurologo esperto in diagnosi e terapia del dolore cranio-facciale.

Rammenti come questo sia un consulto a distanza e come tale non può in alcun modo sostituire una visita medica effettuata di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. La specializzazione cui si riferisce è quella del neurologo che si occupa di cefalee o è diversa?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Eè come Lei dice...
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio. Ho un'ultima domanda poi non la disturbo più. Poiché gli spasmi sono dovuti a una costrizione dei vasi retinici, l'uso dei vasocostrittori nasali (sto prendendo rinofluimucil) è consentito o è proibito, visto che il naso è vicino agli occhi?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45