distrofia bollosa

Buongiorno, mi hanno diagnosticato quanto segue e vorrei un Vs. parere medico in merito .
Estesa distrofia bollosa subsegamentaria alla porzione anterobasale del lobo superiore di sinistra con modesti segni di inracimento mucoide; bolle distrofiche anche a livello della porzione anteriore del lobo superiore di destra ; immagini micro cistiche sottopleuriche in basale posteriore da ambo i lati ; note enfisematose centro lobulari diffuse.
Non segni di versamento pleurico .
Alcune sub-pericentrimetriche nodulazioni linfonodali in sede prevascolare ed a livello degli spazi aortopolmonare e del Barety.
Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Salve,
il problema maggiore sembra essere a livello antro basale del sup. di sinistra. Se la funzionalità respiratoria (valori spirometrici) ed i gas respiratori (valori di emogas , O2 e CO2) lo richiedessero, potrebbe richiedere anche una consulenza chirurgo_toracica per valutare se un' escissione chirurgica possa migliorare la funzionalità respiratoria in toto. È ovvio quindi che si sottoponga in primis, ad un'attenta valutazione pneumologica della funzionalità respiratoria, oltre che clinica che preveda,comunque, una terapia medica preventiva.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo