Ne ho parlato questa mattina col mio medico di base

Buongiorno,
ho 32 anni e sono una mamma casalinga di due gemelli di 20 mesi.

Da qualche mese accuso giornate in cui mi sento completamente spossata ed un peso sul torace, con sensazione di battiti cardiaci accellerati e difficoltà a respirare. Quando mi è successo, circa 5 volte da febbraio/marzo, mi sono sdraiata sul divano e mi sono riposata, aspettando che questa sensazione passasse.

Ne ho parlato questa mattina col mio medico di base, e secondo lui si tratta di ansia. Mi ha consigliato un ricostituente (una bustina al giorno per due confezioni) e il lexotan all'occorrenza.

Volevo sapere se ci sono altri modi per risolvere questo problema, se può essere utile parlarne con uno specialista e se questo servizio è coperto dal servizio sanitario nazionale, poichè al momento ho qualche difficoltà economica e potrei non permettermi la terapia privata.

Grazie mille e buona giornata!

Katia
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signora,
Certamente il Servizio di Psicologia e' fornito dalla Asl! Deve informarsi sulle modalita' per ottenerlo e iniziare le sue sedute.
Penso che se il suo sintomo e' ansioso la nascita dei gemelli sia molto rilevante sotto l'aspetto eziologico.
La maternita' PESCA profondamente in una donna e tutto questo rimescolio di emozioni va decodificato affinche' non crei problemi psicosomatici, come sta accadendo a Lei!
Ci faccia sapere! Auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa Esposito,
saprebbe consigliarmi dove informarmi per ottenere il servizio di psicologia dalla asl? Intanto la ringrazio molto per la sua pronta risposta, buona giornata!
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Presso la Sua Asl di appartenenza.
In genere ogni Servizio assicura un certo numero di sedute con una prescrizione medica. Che puo' essere ripetuta a seconda delle Sue esigenze.
Ogni Regione e' autonoma per le modalita' del sevizio.
Ci faccia sapere!
I migliori auguri.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, vado subito ad informarmi!!