angioma epatico

In mattinata ho effettuato una ecografia addome completo per valutare dimensione prostata e vescica. Il medico ha refertato, oltre ad altro, che le dimensioni del fegato sono nella norma, l'ecostruttura del parenchima è omogenea senza lesioni focali se si eccettua un angioma di 4cm ottavo segmento epatico. Abbiamo controllato la precdente eco del agosto 2015 ed era presente, in dimensioni non decifrabili. Che ne pensate? Và tenuto sotto controllo o sono da fare altre indagini? Vi ringrazio per la cortesia e cordialmente saluto
Giorgio
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gli angiomi epatici rientrano tra le formazioni benigne di più frequente riscontro nel fegato, spesso occasionalmente . In genere per quelli < 10 cm e senza sintomi,si consiglia un monitoraggio seriato tramite esami strumentali, perlomeno ogni sei mesi!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva