interruzione pillola e dolori zona ovaie

Buongiorno,
ho avuto un precedente gravidanza nei 2013. Da allora ho preso prima mini pillola, interrotta ad aprile 2014 e ripresa a febbraio 2015 per poi passare ad Arianna. Abbiamo deciso di cercare di avere un altro bimbo, ed ho interrotto il blister di pillole alla terza settimana il 9 Maggio, le mestruazioni sono arrivate il 12 Maggio e dal 16 ho fortissime fitte in zona ovaie.
E' dovuta a una riattivazione delle ovaie? Ha senso iniziare subito a cercare una gravidanza?
Ho fatto una visita ginecologica e pap test a marzo, dove tutto era ok a parte una piccola infezione per la quale il mio medico curante mi aveva prescritto dei globuli interni. Devo fare altri controlli o non è necessario?

grazie per la gentile risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta sicuramente della ripresa del fenomeno ovulazione , quindi un buon segno della ripresa della fertilità .
Per questo nessuna preoccupazione e in bocca al lupo per una futura gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua gentile e veloce risposta!

Crepi il lupo
Saluti