Referto biopsia

Buongiorno,
Dopo oltre un mese di ansie abbiamo avuto il referto della biopsia di mia mamma a riguardo della sua ulcera orale (attualmente in fase ormai di netta guarigione completa)

La diagnosi anatomo patologa:
Frammento di mucosa coerente con la mucosa orale,con estesa flogosi acuta e ulcerativa con infiltrato linfo plasma cellulare e con fibrino infiammatorio acuto.
Non si repertano ife e spore fungine

Viene suggerito un follow up.
(La biopsia è stata eseguita il 6 aprile 2016)

Volevo un vostro gentile parere.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Il referto é tranquillizzate. Si tratta di capire perché l'ulcerazione si era formata: forse qualche dente spezzato e tagliente?
Viene cosigliata una visita di contfrollo fra qualche mese.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta!

Mia mamma è affetta da paradontite e per un periodo ha masticato su un tratto di gengiva scoperta (a causa della mancanza dei denti per l'appunto)
Quindi il patologo ha ipotizzato che possa avere creato un trauma dovuto alla continua frizione.

Quindi possiamo finalmente esser sereni?
Mia mamma a breve inizierà a provvedere alla sistemazione dei denti.
Grazie ancora!
Buona giornata
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
"Quindi il patologo ha ipotizzato che possa avere creato un trauma dovuto alla continua frizione.": è appunto quello che pensavo.
Cordiali saluti