Rapporto sicuro

Gentili dottori volevo ricevere conferme riguardo l'uso del preservativo durante un rapporto.
Premetto che quando faccio sesso con la mia ragazza lei prende la pillola per stare piu tranquilli.
Ora lei non vorrebbe prenderla piu e volevo farvi alcune domande.
Dopo che eiaculo la prima volta,quando cambio il preservativo per reiniziare,devo lavarmi o fare altro per evitare possibili gravidanze?
Vale la stessa cosa anche se dopo aver eiaculato pratico sesso orale e poi metto il preservativo?
Cosa dovrei evitare assolutamente per far si che non resti incinta?
Inoltre se mi masturbo prima del rapporto,dato che poi duro di piu,quanto tempo devo aspettare prima di poter avere un rapporto senza rischi?
Scusate per le banali domande,ma vorrei evitare spiacevoli inconvenienti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la giovane età giustifica l'empirismo che caratterizza le sue domande.L'unico metodo totalmente affidabile rimane la contraccezione orale femminile.Le domande circa l'impiego del profilattico non hanno risposte univoche anche se,va da se che urinare e lavarsi tra un rapporto e l'altro,sia da consigliare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se usa sempre il preservativo non avrà problemi. Si lava dopo il primo rapporto e lo rimette per il secondo. Il sesso orale non ha niente a che vedere col rischio di gravidanza.Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentili dottori vi ringrazio per aver risposto alla mia discussione,ora è tutto piu chiaro.
Quindi praticare sesso orale dopo aver eiaculato la prima volta e sfilato il preservativo non comporta alcun rischio?
Poi magari dopo mi lavo e reinizio giusto?
Per quanto riguarda la masturbazione prima del rapporto,noto che comunque duro di piu,volevo sapere dopo quanto tempo dalla masturbazione posso avere un rapporto sicuro senza che lo sperma che rimane nell'uretra possa causare spiacevoli situazioni nonostante l'uso del preservativo
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...masturbarsi prima di un rapporto per poter durare di più é una strategia che nel tempo non pagherà.Ne approfitti per prenotare una visita specialistica e chiarirsi i tanti dubbi che un giovane può avere sulla propria genialità riproduttiva e sessuale.Cordialità.
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Nessun rischio per il sesso orale. Poi deve sempre utilizzare il preservativo. Se usa il preservativo, lo sperma che resta in uretra non comporta alcun problema...A presto