nevrite

salve!! sono un ragazzo di 28 anni, e vorrei chiedere un parere? soffro da quasi due mesi di un fastidio al polpaccio destro nel senso che sento una sensazione di indurimento quando cammino, che a volte si irradia anche alla caviglia. una altro sintomo e leggera debolezza soprattutto mattutina e una lieve sensazione di sentire i lati del collo rigidi! ho fatto esami del sangue completi ed è tutto apposto, quindi ho fatto una visita neurologica specialistica con il primario del ospedale della mia città, il quale secondo lui mi ha diagnosticato una possibile lieve polineuropatia post infettiva però senza segni visibili neurologici, visto che tutto si è scatenato dopo un episodio di placche alla gola due mesi fa trattate con due antibiotici, prima augmentin che mi faceva stare debole e poi interrotto e successivamente panacef. vorrei sapere se la diagnosi per voi è corretta? al momento sto facendo una terapia con tiobec 800 una volta al giorno da 22 giorni, quando dovrei vedere i primi risultati? grazie ancora del attenzione!!! visto che sono sempre stato in buona salute a parte un operazione per colecisti alla cistifellea con relativa asportazione 4 anni fa e ultimamente durante un controllo dopo una leggera emicrania con aurea mi era stata trovata l'omocisteina alta che sto trattando da diversi mesi con folina! oltre a questo ho sempre goduto di bona salute quindi sono un po preoccupato!! grazie ancora!!! attendo la vostra risposta!!cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisce bene che una diagnosi fatta dopo una visita neurologica diretta non può essere messa in discussione a distanza, sarebbe un non senso considerato che noi spesso consigliamo la visita neurologica per avere un parere diretto.
Pertanto, data per buona la diagnosi, la regressione della sintomatologia in questi casi è variabile, da alcune settimane ad alcuni mesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
in primis volevo ringraziarla per la sua cordialità e per la sua attenzione!! però volevo ancora esporle alcune domande!
1) quindi è possibile in una polineuropatia anche se lieve avere piu sintomi in diversi parti del corpo, come nel mio caso gambe e collo?
2) può succedere che a tutto ciò si aggiunga una voglia di urinare più frequente e una sensazione di leggera ansia soprattutto mattutina?
3) e possibile che in alcune ore della giornata si possa stare meglio,perchè a me succede cosi! e anche in alcuni giorni sto meglio e altri peggio, e possibile?
4) volevo anche sapere una piccola descrizione di come agisce il tiobec?
e come ultima cosa posso stare tranquillo ed escludere malattie più gravi?

grazie ancora della vostra attenzione e cordialità!! ricordo che nn voglio una diagnosi, ma solo un parere da una persona competente in più per aiutarmi a stare tranquillo!

Cordiali saluti!!