doc religioso e ansia generalizzata

Salve.Scrivo l'ennesimo consulto.Io soffro di Doc ma qui invece che migliorare si va peggiorando.A pensare che prima nell'atto sessuale con la mia ragazza mi sentivo in colpa pensando che stavo facendo un peccato e che ora mi succede qualcosa perché dio si arrabbierà.Ha volte o tipo delle allucinazioni.È questo il doc o le mie non sono allucinazioni?cosa posso fare per attenuarlo?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

nel giro di due mesi ci ha postato ben nove consulti.
Segno del suo malessere, certamente; ma anche del fatto che le rassicurazioni che cerca online non hanno effetto se non per breve tempo.

Nell'ultimo consulto, due settimane fa, ci diceva di aver iniziato un percorso psicologico: sta continuando? Come va?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Per ora non vedo miglioramenti.Ma so che molto dipende anche da me ho un'immagine fissa nella.mente come se io facessi determinate cose potrei morire.Non ce la faccio più.La cosa è insopportabile ora.Mi aiuti lei
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

<<Per ora non vedo miglioramenti.<<

Quante sedute ha effettuato?
Quando è la prossima?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ne ho fatto 2 la prossima venerdì.Però dottoressa la situazione sembra peggiorare ho paura di queste cosa.Quando mi masturbo ho paura che possa succedere qualcosa dopo quando lo faccio con la mia ragazza idem.Cosa deve scattare in me per placare queste paure?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Le chiedo anche se ha fatto la visita dallo psichiatra, che a suo tempo le Colleghe Le hanno consigliato.

Sta assumendo farmaci?

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
No nulla.A mio avviso è solo una cosa mia c'è deve scattare quella scintilla che mi possa permettere di rinascere.Cosa posso fare per farla scattare io?
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Questa domanda è da rivolgere venerdì alla Sua Terapeuta.

Riguardo ai farmaci, quando il malessere è imgombrante, risulta maggiormente efficace abbinare psicoterapia e farmacoterapia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottoressa.Secondo lei guarirò?Ogni mia azione ormai è condizionata dal Do.
Grazie
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Guarirà se seguirà le indicazioni dei curanti.

Stia sereno, ma si curi con costanza e fiducia.
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottoressa
[#11]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

E' stato un piacere.

Auspico segua le indicazioni ricevute.

Saluti cordiali.

[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Cosa è cambiato da dieci giorni addietro?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/517571-doc-ossessioni-che-sembrano-vere.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Non molto dottoressa.
[#14]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Sarebbe il caso allora, di curarsi davvero.

online non si erogano diagnosi, ne cure.

Se perde ancora tempo darà spazio al suo doc di rapire le sue energie e di danneggiare la sua qualità di vita.
[#15]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Infatti dottoressa sto andando verso l'esaurimento non ce la faccio più ho anche le allucinazioni vedo delle cose nere volare per casa e io a cosa penso?Penso che siano maledizione a causa del mio Doc religioso.Non riesco neanche ad avere rapporti con la mia ragazza lo prendo come un peccato e mi sento in colpa dopo ogni rapporto con lei.Poi questo Doc è insopportabile c'è il mio pensiero è:"se lo fai morirai"e le voci nella mia testa sono vere!Può portare anche a queste allucinazioni il Doc?Poi ho frequenti mal di testa e fastidio diciamo nella parte finale del Cervello.Dottoressa io non ce la faccio più mi dica qualcosa
[#16]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)No nulla.A mio avviso è solo una cosa mia c'è deve scattare quella scintilla che mi possa permettere di rinascere.Cosa posso fare per farla scattare io?(...)

gentile utente non ci sono nè scintille nè illuminazioni, la questione è risolvibile solo con cure adeguate, nel suo caso sarebbe auspicabile un intervento sia psicoterapico che farmacologico. NON cìè altro.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#17]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
le abbiamo già risposto, e per di più in più consulti, segua le nostre indicazioni se desidera davvero risolvere.

da qui non possiamo fare altro, continuare a risponderle equivale a regalarle l'illusione di aiutarla.