Protusione Discale L3-L4

Salve la scrivo per conto di mio suocero..che ha 46 anni..
Volevo sapere se mi sa dire la situazione tramite il seguente referto di una RM Lombo-Sacrale:
"Esame eseguito con tecnica TSE, mediante sequenze T1 e T2 ponderate, secondo piani sagittali ed assiali, in basale.
Rachide in asse. Rispettata la lordosi lombare.
Normoallineati i metameri sul piano sagittale. Come di norma l'ampiezza del canale rachideo.
Modeste note di spondiloartrosi.
A livello L3-L4 modesta protusione discale posteriore ad ampio raggio, che impronte la superfice ventrale del sacco durale , con minimo impegno a livello della porzione caudale del forame di coniugazione di destra; modesti segni di sinovite interapofiaria d'ambo i lati.
A livello L4-L5 e L5-S1 non si osservano significative discopatie.
Cono-cauda nella norma per morfologia e segnale.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Molto dipende dalla sintomatologia in atto e da eventuali deficit presenti.
E' possibile che non vi sia immediata indicazione ad un trattamento chirurgico e che, quidi, si possa razionalmente esperire un trattamento conservativo.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294