Verruche

Buonasera, ho scoperto di avere due verruche sul dorso della mano destra e alcune piccoline tra l indice e il medio della mano sinistra.. (in realtà è da più di un anno e mezzo k sono li ma non avevo capito fossero verruche fino a che non ho consultato un dermatologo e a casa non ho contagiato nessuno)
Ora come mi devo comportare? Posso continuare con i lavori domestici, lavare il mio bimbo, lavarmi, cucinare senza aver paura di infettare tutto? O di infettate me stessa? Se È vero k le verruche hanno un particolare epidermitropismo in quali casi mi posso contagiare in altre parti del corpo?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Le verruche volgari sono certamente infettive essendo sostenute da un virus , anche se ovviamente la contagiosita non è alta come avrà potuto notare.
Suppongo che il dermatologo che le ha fatto diagnosi le avrà allo stesso tempo proposto una terapia eradicativa.
Nel frattempo non c'è molto che possa fare , tranne magari evitare lo strofinamento delle verruche con la pelle del suo bimbo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la risposta.