Pressione massima alta

Gentili dottori, sono un ragazzo di 29 anni e non fumo. Oggi ho misurato la pressione perché mi sentivo accaldato e sudavo. I valori sono stati i seguenti: la massima variava dai 130 ai 140, la minima non ha mai superato gli 80 e i battiti erano 70 al minuto o 66 alcune volte. Non ho mai sofferto di pressione e non ho avuto altri problemi oggi se non quell'episodio di sudorazione e caldo improvviso. È un periodo che sono molto stressato e ansioso forse potrebbe dipendere da quello. Come sono i valori sopra indicati? La massima è alta? L ho misurata alle 5 di sera la pressione. Grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non stia inutilmente a misurarsi la pressione...questo non fa altro che alimentare la sua ansia e fuorviare la diagnosi confondendo le sue idee...
Lei deve solo affidarsi alle cure di un bravo psicoterapeuta.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dottor Rillo, grazie mille per la sua risposta. Stamane appena sveglio e senza aver fatto colazione ho misurato la pressione ed era: 128 max e 77 min con 70 battiti, poi l' ho misurata di nuovo dopo un pò ed era 125 max e 83 min con 70 battiti. Posso stare tranquillo? Grazie mille.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
SI e come le ho detto non la misuri più....
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottor Rillo, farò come dice lei, altrimenti inizieranno le fissazioni e i sintomi psicosomatici.