Appendicite

Salve sono un uomo di 53 anni molto attivo e sportivo. In data 19 maggio sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di appendicectomia. Fin dal primo giorno post operatorio accusavo fortissimi bruciori all'inguine all'altezza di 5/6 cm circa sotto il taglio della ferita dell'intervento. Detti bruciori si sono protratti fino ad oggi (4 giorno) e si manifestano prevalentemente nei piegamenti dell'anca, es:quando passo dalla posizione seduta in posizione eretta o nel calzare pantaloni o biancheria. Mi è stato giustificato il fenomeno come di parestesia, con la specificazione che in questi casi possono essere stati recisi dei nervi non visibili, secondo loro. Ad oggi questi forti bruciori non si sono attenuati ma talvolta, sembrano addirittura aumentati. Chiedo un vostro gentile parere. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente sinceramente è ancora troppo presto per ipotizzare una complicanza dell'intervento, ma è comunque, alla luce dei suoi sintomi, utile far valutare ambulatoriamente la sua situazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Sentitamente ringrazio.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e stia tranquillo, che molto probabilmente con i prossimi giorni, credo che i suoi disturbi tenderanno a migliorare.
Saluti