Un linfonodo gonfio sulla parte sinistra

Salve ho notato di aver un linfonodo gonfio sulla parte sinistra e ogni tanto mi fa pure male, sulla tiroide e ho deciso di far un controllo ovvero un ecografia e il risultato è stato questo:
Ecografia tiroide paratiroidi
Tiroide in sede, modicamente aumentata di volume, a margini regolari a struttura disomogena per la presenza di minuti difetti paranchimali ipo/anecogeni con minute calcificazioni nel contesto come da tiroide cronica. Istmo di spessore ai limiti massimi. Trachea in asse.
Lobo dx 1.7 x 1.7 cm
Lobo sx 1.7 x 1.7 cm
Istmo 0.4 cm
Linfonodi di circa in sede laterocervicale bilateralmente.

È qualcosa di preoccupante dato che nel risultato c'è scritto che ho la struttura disomogenea? E ogni tanto accuso dei piccoli dolori sulla parte sinistra?
In attesa di una vostra risposta, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente nulla di preoccupante, ma una valutazione endocrinologica potrà essere utile per capire come monitorare nel tempo una sospetta tiroidite.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
In cosa consiste la valutazione endocrinologica? Scusi se le chiedo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Consiste in una visita, guardando la tiroide e gli esami del sangue dimostranti la funzionalità tiroidea.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio allora a breve effettuerò questa visita, volevo chiederle se il dolore che sento sulla parte sinistra sia normale, dato che da un lato ho un linfonodo più sporgente rispetto all'altro anche se le dimensioni sono uguali, ma che al tatto si nota
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può essere l'infiammazione.
Saluti