carcinoma

Salve dottore ,
mio suocero di anni 82 ha subito un piccolo intervento al viso all'altezza
dello zigomo ed è la seconda volta che lo fa.
Ecco l'esito dell'intervento.

Losanga cutanea di cm 1x0,5 centrata da lesione esofitica di cm 0,5 (guancia sinistra).
Carcinoma squamoso moderatamente differenziato (G2) , ulcerato , cheratinizzante ,
infiltrante il derma profondo (spessore massimo di infiltrazione profonda mm. 1,2 circa).
Lesione escissa.

Vorrei un suo parere in merito. Giovedi prossimo toglierà i punti e farà vedere l'esito al chirurgo.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
dalla descrizione istologica l'asportazione sembra esser stata radicale, anche se forse i margini sono molto vicini (anche se non infiltrati) alla neoplasia escissa.
Necessita di almeno una ecografia del collo per verificare che non vi siano linfonodi raggiunti dalla neoplasia (poco probabile perchè piccola).
Necessita inoltre di controli periodici per il rischio di recidiva.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro