responso rmn spalle

Sono stata sottoposta a RMN ad entrambe le spalle questo la diagnosuguale per entrambe le spalle.L'intervento si rende necessiario?
L'esame RM della spalla dx e sx evidenzia la presenza di fibroartrosi acromion-calveare che tende ad obliterare il cuscinetto adiposo sovrastante la cuffia e determina la compressione sul tratto miotendineo del sovraspinoso il cui tendine risulta tendinosico in presenza di un'alterazione del segnale che interessa sia la corticale che l'osso spongiloso sottostante con caratteristiche di reazione similgeodica a livello del trochide.
Concomita tendinosi del sottospinato.
Si segnala distensione laminare flogistica della borsa sottoacromiale.
regolari le restanti strutture costituenti la cuffia il tendine sottoscapolare ed il CLB quest'ultimo regolarmente alloggiato nella sua doccia anatomica.
Nn si osservano significative alterazioni segnale del carcine fibrocartilagineo glenoido.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

se la sintomatologia dolorosa e' importante, con difficolta' a sollevare le braccia, un intervento in artroscopia di decompressione sub-acromiale potrebbe essere consigliato.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Direi che il dolore è diventato quasi impossibile da sopportare!

Grazie mille per la celere risposta!

Loriana

Dimenticavo se possibile vorrei conoscere un bravo specialista che opera a Torino!