valvola mitralica

Buongiorno,

Ho una insufficienza mitralica che da medio severa si è trasformata in lieve moderata dopo cura con lasix. Ho avuto già 2 edemi polmonari, ho fatto numerose indagini e mi hanno riscontrato anche una disfunzione diastolica. Ora a distanza di 20 giorni ho di nuovo dispnea e mi hanno consigliato di aumentare la dose di lasix. Ora io avrei bisogno di sapere, visto le pressioni di riempimento aumentate e precedenti 2 stent coronarici potrebbe esserci indicazione di intervento per sostituzione valvola mitralica. Qui a Trento nessuno sa darmi una risposta e io continuo ad entrare e uscire dal pronto soccorso con terapie palliative... consigliatemi un centro cardiologico a cui affidarmi per favore.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una insufficienza mitralica non migliora con il LAsix che inoltre non va mai assunto da solo ma con un antialdosteronico e con una abolizione del sale aggiunto nella dieta
Se la insufficienza mitralica e' stata definita medio severa e' bene che lei pensi ad un intervento di correzione chirurgica e di questo deve parlare con un cardiochirurgo
Data la sua giovane eta' non ha niente da guadagnare a procastinare l'intervento, come l'episodio di edema polmonare sta a dimostrare.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso