Distacco parcellare F1 primo dito mano sx

Buongiorno, in seguito ad un trauma durante una partita di calcio mi sono procurato un distacco parcellare della prima falange del pollice sinistro. Dopo una serie di consulti, in seguito all'errata valutazione del pronto soccorso che mi aveva steccato per 23 giorni, si sono accorti che la frattura non è tornata in sede poiché, come emerso da nuova rx e tac, il frammento è ruotato, e dunque devo sottopormi ad intervento chirurgico tra 3-4 settimane. Posso in questo periodo di tempo tornare a praticare attività fisica( calcio nella fattispecie ) con utilizzo di un tutore particolare che contiene due stecche in alluminio ai lati del pollice, mantenendolo immobile e prevenendo gli urti?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è praticamente impossibile sollecitare il pollice senza tutore rigido e senza rischiare di compromettere l'attuale situazione, a meno che le, per attività sportiva, intenda quella che non prevede l'uso degli arti superiori.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale