Gonfiore testicolare

Salve volevo una piccola informazione .. dopo visita urologica e dopo soermiocultura , il medico mi ha prescritto antibiotico per 10 giorni... prima della visita e tuttora sento come se sotto il testicolo dx ci sia una protuberanza , come se il testicolo fosse di uba forma più allungata .. ps : dall ecografia fatta un mese fa il medico non ha riscontrato nulla .. vorrei sapere se questa animalia sia una cosa normale. .grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta anche un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se facendo l auto palpazione si possa capire se questa anomalia posso essere un nodulo o solo un inregolarita
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

perchè no; comunque, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.