pillola anticoncezionale dimenticata senza sospensione

Buona sera,
prendo la pillola anticoncezionale, Zoely la scorsa settimana non ho fatto la sospensione con le 4 pillole placebo ma ho iniziato direttamente un altro blister. Ieri ho dimenticato di assumere la pillola, me ne sono accorta oggi mentre prendevo quella del martedì. Allora le ho prese entrambe.
Vorrei essere sicura di come comportarmi: è una situazione diversa da quelle descritte dal foglietto illustrativo visto che la pillola dimenticata sarebbe stata la 27esima pillola attiva consecutiva.
Continuo con le pillole attive giusto? Devo adottare ulteriori misure contraccettive?

Vi ringrazio molto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare l'assunzione delle pillole attive.
Il rischio è pari a zero in quanto non avendo effettuato la pausa , il rischio remoto di ripartenza della ovulazione è nullo.
Ha fatto bene ad assumere la pillola dimenticata .
Nessun problema per l'efficacia contraccettiva, e quindi nessuna nessuna precauzione contraccettiva alternativa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI