Macchietta rossastra lucida sul glande

Salve. Faccio alcune premesse: sono circonciso da circa 3 anni. Mi masturbo spesso, si può dire quotidianamente. La scorsa settimana dopo essermi masturbato ho costato la presenza di sangue, in maniera relativamente abbondante sulla mano. Ho notato la fuorisciuta di sangue dal glande, da un puntino in particolare, sulla sinistra sotto il meato. Da quel giorno ho mantenuto un'igiene alta. La zona da cui si è verificata la fuoriuscita a distanza di una settimana in generale sembra meno arrossata, ma nel punto preciso da cui si è verificata la fuoriuscita è rimasta una macchietta rossastra e lucida. L'intensità visiva di questa macchietta varia da momento a momento. Stamattina era pressocchè invisibile, stasera dopo essermi masturbato è tornata visibile. In ogni caso provoca a momenti alterni una leggera sensazione di bruciore, ma percebile. Credete si possa trattare di qualcosa di grave... del tipo tumore o malattia infettiva? o più sempicemnte è possibile sia una irritazione della pelle che andrà via col tempo ? Ringrazio anticipatamente chi mi tranquillizzerà dandomi nei limiti del possibile qualche delucidazione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,viva con serenità e senza accanimento il suo piacere,in quanto,probabilmente,il quadro clinico é espressione di uno sfregamento della mucosa del glande e/o di una microlacerazione perifrenulare.Ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande?Approfitti per sottoporsi ad una routinaria visita specialistica.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dottore, sono stato circonciso. Non ho alcun problema di evaginazione. Lo spermiogramma utimo èdiqualche mese fa ed è tutto nella norma. Questa macchietta rossa lucida... da poco più di una settimana un po mi preoccupa.. il primo giorno si è verificata una piccola uscita d sangue... ancora oggi provoca un leggerissimo bruciore. Crede che passi allora? la ringrazio!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrei pensar ad un herpes...ma senza poter vedere diventa un esercizio di fantasia.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ok Grazie dottore, quindi nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere un herpes? leggo in rete che l'herpes si configura anche come conseguenza di stress. Infatti è stato un periodo molto pieno per me. Leggo anche che di solito si riassorbe da sola.... mi consola il fatto che le dimensioni si possano configurare quasi come ad un puntino. In via cautelare mi consiglia qualcosa ? Grazie.