Ho letto in giro per internet che potrebbero essere sintomi di celiachia è il caso di fare

Salve è da almeno un paio d'anni che ho problemi di reflusso in seguito ai pasti, reflusso che però non c'è se mangio solo un secondo come carne, pesce e verdure ma che al contrario, si presenta se mangio anche solo un biscotto. Oltre ciò c'è anche il fatto che dopo ogni pasto mi si gonfia la pancia sembra quasi una pancia da gravidanza, gonfia e dura e a volte ho una sensazione di formicolio nelle mani. Ho letto in giro per internet che potrebbero essere sintomi di celiachia è il caso di fare qualche test?
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 229 8
Gentile Utente,
Secondo me non si tratta di celiachia però in presenza di disturbi intestinali cronici (dolore addominale,stipsi,diarrea, meteorismo), mancanza di ferro, dopo una visita medica, potrebbe essere utile, facendo una dieta libera, determinare la transglutaminasi di tipo 2 (anti-TG2) IgA e IgG, Emocromo completo, Sideremia, Ferritinemia ed Acido Folico. Aspetterei la risposta di questi esami e dopo, sempre sotto controllo e guida medica, le farei praticare una gastroscopia
Cordialità
Ludovico Giorgio Tallarico

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico