Utente 699XXX
Gentili Dottori vi espongo il mio problema:
Ho 25 anni ed è da circa 4-5 mesi che ho notato un marcato calo del desiderio sessuale.
Ho notato ciò perchè durante la giornata, a differenza di prima, pur pensando al sesso non ho alcun desiderio particolare (cioè di praticarlo da solo o con la partner), oltre al fatto che spesso non riesco ad avere un erezione completa.
Devo ammettere che spesso le mie partner non è che siano delle reginette. Tuttavia, problemi come la perdita di erezione o erezione ridotta durante il rapporto non mi erano mai capitati in precedenza (anche con donne che passano sicuramente inosservate).
Vi chiedo quindi se il problema possa essere una dieta sbagliata (ultimamente i grassi animali, la carne e le proteine le ho drasticamente ridotte), il fatto che in precedenza mi masturbavo eccessivamente, o se vi siano alla base problemi più seri.
un cordiale saluto

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
caro lettore,

una diminuzione della libido, desiderio sessuale, o delle risposte a vari stimoli a contenuto erotico potrebbe essere legata a fattori ormonali, ma in tal caso si accompagnerebbe ad altri segni abbastanza chiari, a 20 anni.
Un certo "disinteresse" può avere origine da fattori ambientali, relazionali, di realizzazione scolastica, lavorativa, sociale, psicologici.......-
Se il fenomeno persistesse e le desse fastidio magari ne parli con il suo medico
cari saluti